CANOA POLO
La canoa polo è una delle discipline più giovani all’interno della Federazione Italiana.
Inserita nel 1992, adottando il regolamento internazionale, è un gioco di squadra: ogni team è composto da 5 titolari e 3 riserve.
Come si gioca
Il campo è di 35 x 23 metri e le due porte (che misurano 1,5 x 1 mt) sono sospese a 2 metri dal pelo dell’acqua, obbligando così il portiere ed i difensori a sollevare la pagaia per intercettare i tiri avversari.
Ogni partita è composta da 2 tempi da 10 minuti l’uno ed ogni squadra deve concludere l’azione d’attacco entro 60 secondi.
L'adrenalina non manca
A rendere ancora più spettacolare ed adrenalinica questa disciplina sono i continui scontri tra le canoe per conquistare la posizione in campo, la rapidità delle rotazioni delle canoe, dei passaggi e dei tiri.
I risultati della Canottieri Mutina
Dopo 3 anni in serie B, nel 2016 la Canottieri Mutina ha conquistato a punteggio pieno la promozione in serie A1, con una squadra composta principalmente da Under 18.
Sempre nel 2016, alla prima apparizione al campionato di categoria Under 18, ha conquistato un bronzo ai Play Off Scudetto.
Nel 2017, da neo promossa, la Canottieri Mutina si è piazzata tra le prime 5 del campionato di serie A1 ed ha guadagnato l’accesso ai Play Off Scudetto nel campionato Under 21.
Contattaci
Richiedi informazioni o mandaci un messaggio attraverso il modulo sottostante, ti risponderemo il prima possibile!